GDPR

Ebook, videopillole e test

Le nostre risorse per il vostro apprendimento continuo

Ebook "Vendere fa per te: riscopri il fascino di un lavoro bellissimo"

Vendere fa per te

 

Il presupposto di fondo della concezione del «venditore nato», del «venditore talento», è che la vendita sia nella sua essenza un atto di forza, consista nel convincere, nel mutare l’acqua in vino, nel dimostrare agli eschimesi che hanno bisogno di comprare ghiaccio: niente di più falso...

Colloqui da incubo: cosa non dire durante un colloquio di lavoro

Quanti errori ciascuno di noi ha collezionato durante un colloquio di lavoro? Quante opportunità perse? Quante figuracce? Io personalmente al mio primo vero colloquio per impiegarmi in banca non seppi nascondere al selezionatore che il romanzo che stavo leggendo in quei giorni era “La morte in banca” di Pontiggia.

“Cosa non dire quando cerchi lavoro” è una collezione di 16 colloqui da incubo. E’ un gioco, un divertissement, un modo sofisticato di imparare sorridendo a sconfiggere le ansie e le insicurezze dell’intervista di selezione.

L’ho scritto con l’intenzione di regalare un’ora di relax, ironia e allenamento defatigante a chi sta per misurarsi con la tempesta emotiva del colloquio di lavoro.
Dall’introduzione: “Un modo diverso di prepararsi ad un colloquio di lavoro, probabilmente meno impegnativo e più divertente. Abbiamo condiviso dei colloqui da incubo così come emergono nella realtà, amplificandoli con la chiave della tipizzazione: il colloquio del “polemico”, il colloquio del “puntualizzatore”, il colloquio del “confuso”, il colloquio del “burocrate”, eccetera.

Possiamo sorridere, forse anche ridere, certamente possiamo anche imparare. Per farlo occorre guardarci allo specchio con “dolce spietatezza” e sforzarci di trovare “pezzi di noi” nei dialoghi che leggeremo. Chi affronterà la lettura con spirito critico, trovando “pezzi di sé”, imparerà a perfezionarsi nel modo migliore possibile: sorriso, piccolo imbarazzo, consapevolezza, apprendimento”.

Ebook "Vendere fa per te: riscopri il fascino di un lavoro bellissimo"
Ebook "Vendere fa per te: riscopri il fascino di un lavoro bellissimo"

Il lavoro non è un posto

*UN LIBRO PER I GENITORI

Quale sarà il mestiere di mio figlio? Quali attitudini professionali dovrà sviluppare? Come posso aiutarlo nelle sue scelte?

Il lavoro non è un posto offre risposte puntuali e costruttive per orientarsi in un mondo ormai privo delle certezze e delle garanzie del passato.
Il lavoro è diventato un viaggio, talvolta avventuroso, dove le parole d’ordine sono: competenze, competizione, imprenditorialità, creatività, network. In questa nuova realtà l’occupazione (un contratto) è stata sostituita dall’occupabilità (una capacità).

*MA ANCHE PER FIGLI

Leggerlo a venti o trent’anni significa prendere in mano la bussola della propria vita.

Mi vendo bene ma non sono in vendita

Un libro per:

  • chi ha la partita iva e pensa da dipendente;
  • chi è dipendente e pensa da imprenditore;
  • chi ha capito che l'abito non fa il monaco...ma fino a un certo punto;
  • chi deve ancora capire i propri punti di forza;
  • chi sente di avere qualità che il mondo fatica a riconoscere;
  • chi vuole proteggere il proprio lavoro dagli imprevisti del mercato.

In pochi anni il mondo del lavoro è stato rivoluzionato. Un tempo ognuno di noi aveva il suo «posto al sole» stabile e rassicurante.
Oggi non basta conoscere il proprio mestiere per farsi scegliere, bisogna saperlo raccontare.
Chi lavora oggi deve costruire una strategia di marketing personale, per «vendere» la propria unicità professionale al cliente, al capo, al collega, al direttore del personale. Lorenzo Cavalieri spiega in questo libro come trasformare le proprie passioni e competenze in una narrazione vincente e «acquistabile».

Ebook "Mi vendo bene ma non sono in vendita" di Lorenzo Cavalieri

Le videopillole di Sparring

Mettiti alla prova con uno dei nostri test

Public Speaking

Formazione formatori

Gestire i collaboratori

Decision Making

Negoziazione

Recruiting

Gestione delle proteste

Ingegneria verbale

Comunicazione commerciale al telefono

“Ciao! Sono Lorenzo Cavalieri, l’ideatore del progetto Sparring.
Se hai voglia di scoprire di più sui benefici del coaching o hai una domanda specifica da pormi, non esitare a contattarci direttamente. Ti lascio qui i nostri riferimenti!”

Sparring è società di consulenza hr e formazione manageriale
Sparring s.r.l.
Bologna

Viale Aldini 200, 40136 Bologna
tel: +39 0287259095

Milano

Via Copernico 38, 20124 Milano
tel: +39 0287259095

Partita Iva e codice fiscale

03349051205

Iscriviti alla nostra newsletter


Sparring è partner dell'Ospedale Pediatrico Bambin Gesù: Il 5*1000 del nostro fatturato è devoluto al progetto " La scuola in ospedale "

© 2019 Tutti i testi e le immagini sono coperte da copyright | Credits