GDPR

Formalmente siamo una società di consulenza, formazione manageriale e coaching.
Sostanzialmente siamo la palestra delle soft skills

Formalmente 
siamo una società di consulenza, formazione manageriale e coaching.
Sostanzialmente siamo la palestra delle soft skills

Crediamo che nel mondo della competizione globale e della rivoluzione digitale le persone si realizzano (e le aziende prosperano) solo quando oltre alle competenze tecniche trovano lo spazio per valorizzare le proprie "soft skills":
• Costruire relazioni significative;
• Comunicare e negoziare;
• Prendere decisioni buone (dal punto di vista etico e funzionale);
• Risolvere problemi;
• Essere creativi e intraprendenti.

Crediamo che le soft skills possano essere sviluppate come si sviluppano i muscoli in palestra. Esercizio, esercizio, esercizio.

Crediamo che nelle soft skills le persone e le organizzazioni trovino il nucleo essenziale del loro successo.
Non crediamo alle montagne di slide inutili.

Non crediamo allo schema per cui un docente parla e un allievo prende appunti.

Non crediamo ai programmi formativi scritti come capitolati d’appalto.

Non amiamo essere definiti docenti o relatori.
Siamo coach, trainer e sparring partner.
Non vogliamo essere maestri, ma ispiratori. Individuiamo aree di miglioramento, creiamo esercizi per migliorare, stimoliamo le motivazioni che servono ai nostri clienti per fare il salto di qualità nella quotidianità del lavoro.

Il team di Sparring Group:
professionisti con un background di esperienza lavorativa unico!


Lorenzo Cavalieri

Fondatore

Lorenzo Cavalieri è il fondatore di Sparring.
È un coach certificato ICF specializzato nello sviluppo del talento comunicativo e negoziale. Ha pubblicato 3 saggi sul futuro mondo del lavoro e scrive regolarmente nella sezione management de IlSole24Ore. Cura progetti di consulenza organizzativa con un focus particolare sull’area Sales.

Marco Marchegiani

Marco Marchegiani è È life ed executive coach, docente senior di teatro d’improvvisazione, è responsabile della scuola “Match d’improvvisazione” di Bologna. A Sparring offre la sua specializzazione nello sviluppo di competenze manageriali e relazionali sali per l’impresa, attraverso metodologie esperienziali.

Marianna Del Bello

Marianna Del Bello è stata responsabile della Formazione manageriale di un prestigioso gruppo bancario italiano. A Sparring offre le sue competenze di coach certificato ICF e la sua consolidata esperienza sui temi dell'intelligenza emotiva (Certified SEI Coach) e dello sviluppo del potenziale.

Gianluca Aureliano

Gianluca Aureliano è un avvocato ed un arbitro di calcio con un’esperienza di centinaia di partite tra serie A, serie B e Coppia Italia. Negli ultimi anni è stato coinvolto attivamente nella sperimentazione e nell’utilizzo della tecnologia VAR. A Sparring offre il suo contributo nei seminari di formazione su team working e decision making.

Antonio De Pascali

Antonio De Pascali è Dottore di Ricerca in Psicologia del Lavoro e Manager delle Risorse Umane per una prestigiosa Multinazionale. Con Sparring sviluppa strumenti di assessment e tecniche di sviluppo del capitale umano.

Alessio Lasta

Alessio Lasta è un giornalista professionista con alle spalle 15 anni di esperienza e centinaia di interviste e inchieste su temi economico-sociali e politici per RAI 3 e La7. A Sparring offre il suo contributo nei seminari dedicati alla comunicazione efficace.

Lisa Lotti giornalista professionista RAI e docente di corsi Sparring sulla comunicazione efficaceLisa Lotti giornalista professionista RAI e docente di corsi Sparring sulla comunicazione efficace

Lisa Iotti

Lisa Iotti è una giornalista professionista, con alle spalle centinaia di interviste e inchieste per RAI 3. Da anni si occupa di studiare gli effetti della tecnologia sulle capacità intellettive delle persone. A Sparring offre il suo contributo nei seminari dedicati alla comunicazione efficace.

Irene Bottoni

Irene Bottoni è una coach professionista (certificata ICF) e un’esperta formatrice, con una pregressa significativa esperienza nel mondo del recruiting. Per Sparring cura percorsi di formazione e coaching sui temi della comunicazione assertiva e dell’intelligenza emotiva (Certified SEI Coach).

Vuoi conoscerci meglio?

Contattaci per capire meglio cosa possiamo fare per lo sviluppo della tua azienda o della tua carriera

Sparring è società di consulenza hr e formazione manageriale
Sparring s.r.l.
Bologna

Viale Aldini 200, 40136 Bologna
tel: +39 0287259095

Milano

Via Copernico 38, 20124 Milano
tel: +39 0287259095

Partita Iva e codice fiscale

03349051205

Iscriviti alla nostra newsletter


Sparring è partner dell'Ospedale Pediatrico Bambin Gesù: Il 5*1000 del nostro fatturato è devoluto al progetto " La scuola in ospedale "

© 2019 Tutti i testi e le immagini sono coperte da copyright | Credits