Gimmo

 

Gimmo è lo strumento diagnostico con cui puoi testare lo “stato di forma” delle tue Soft Skills.

Spesso sentiamo il desiderio di migliorarci, guardarci allo specchio e sentirci migliori di quello che eravamo ieri, ma altrettante volte non sappiamo da che parte iniziare.

GIMMO è il luogo dove possiamo iniziare.

 

GIMMO chi?

GIMMO, è stato validato scientificamente presso un campione di lavoratori di oltre 6.500 individui di aziende italiane seguendo il modello di Item Response Theory (item analysis, indici di discriminazione, indicatori della forma di distribuzione, skewness e kurtosis, correlazioni item totale) e ci permette di avere informazioni dettagliate su dove e come la nostra persona, il nostro gruppo o la nostra organizzazione debba allenarsi per essere maggiormente performante nel presente e nel futuro.

 

Perché GIMMO?

La palestra professionale dove ci miglioriamo continuamente è gestita da Professional Trainer che partendo da diagnosi scientificamente affidabili delle tue attitudini e delle tue leve motivazionali, letteralmente “lo stato di forma delle tue soft skill”, creano percorsi di allenamento ad hoc per il raggiungimento della tua migliore performance possibile.

Avere un riferimento affidabile sulle nostre soft skills e sulle motivazioni che agiscono su di noi ci permette di definire un piano di miglioramento personale.

GIMMO ha due ambienti virtuali principali: il primo, Skills Index, valuta il livello di fluidità nell’esercizio di soft skills che interessano l’area intellettuale, relazionale, realizzativa, emozionale ed innovativa; il secondo, Motivational Index, è dedicato alla nostra sfera motivazionale.

Skills Index valuta approfonditamente il livello delle soft skills agite tramite un report puntuale e scientificamente affidabile delle aree in cui ci percepiamo adatti e di quelle in cui non ci sentiamo a nostro agio.

Motivational Index disegna il quadro delle leve motivazionali intrinseche ed estrinseche che regolano il nostro comportamento.

GIMMooD

L’ approccio migliore per iniziare ad allenarsi con GIMMO è rimanere se stessi, mostrando quello che riteniamo di padroneggiare al meglio rispetto a quello che ci mette in difficoltà. Non è il posto dove mentire o utilizzare stratagemmi per mostrare lati del carattere che non ci appartengono: se avrai difficoltà ad essere autentico troverai esperti di psicologia e delle relazioni umane che ti aiuteranno anche in questo.

 

SUPEVISORE SCIENTIFICO

Antonio De Pascali

Antonio De Pascali è un manager delle risorse umane in una prestigiosa multinazionale, ma anche uno studioso e un ricercatore in Psicologia del Lavoro.

Il suo modus operandi si basa su una metodologia che parte dai modelli teorici della letteratura internazionale e li valorizza utilizzando strumenti scientifici adeguati al contesto professionale.

Si è formato presso l’Università degli Studi di Firenze, con il padre della Psicologia del Lavoro in Italia, il prof. Vincenzo Majer, suoo responsabile diretto durante il Dottorato di Ricerca in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni.

Partecipa a progetti di ricerca in collaborazione con l’ Ordine degli Psicologi della Toscana ed il Dipartimento di Psicologia e Neuroscienze, la Facoltà di Social Behaviour di Cordoba (ES), l’Università di Lecce, l’Università di Bari, l’associazione APSOS, l’Associazione Promozione Sviluppo Organizzativo e Sicurezza.

Contattaci per accedere al test per valutare il tuo potenziale professionale!

 

Condividi